Rubinetteria colorata di design in bagno con Diametro35 di Ritmonio

by Gaia Miacola

Il bagno del futuro è sempre più personalizzato e attraente. Usare una rubinetteria colorata di design è una scelta molto interessante e funzionale.

Perché e quando sceglierla?

Innanzitutto la rubinetteria colorata si adatta bene ad ambienti moderni e minimalisti, perché aggiunge un tocco di personalità senza sovraccaricare lo spazio.

Se il bagno è arredato e pensato con colori neutri, una rubinetteria colorata può creare un interessante contrasto visivo, diventando un punto focale dell’ambiente.

Ritmonio progetto colore

Ritmonio ha fatto del colore un elemento differenziante per le proprie collezioni. Parola d’ordine: Rivoluzione cromatica. Su questo si basa il PROGETTO COLORE, che continua il percorso di ampliamento del brand Diametro35, sinonimo di classe, eleganza e stile inconfondibile. Tutte le serie Diametro35 (Diametro35, Diametro35 S, Diametro35 Cross, Diametro35 Elegance, Diametro35 Impronte, Diametro35 Wellness, Diametro35 Wellness Impronte, Elementa, Elementa Impronte e Diametro35 E-flow), infatti, si possono ora personalizzare con un’infinita gamma di tonalità e sfumature, oltre 2000 colori in versione lucida e opaca.

Mix lavabo colorato

Nel design di queste foto l’ambiente bagno ensuite è arredato in modo minimalista con l’uso di superfici continue e poche tinte. Questo permette alla rubinetteria di diventare un’opportunità per esprimerti ed attrarre in modo creativo.

La rubinetteria colorata di design si può coordinare con altri elementi della stanza, come rivestimenti, accessori o arredi. Questo aiuta a creare un look armonioso e coeso.

Nello stile minimal chic, dove non c’è molto decor ma si cerca di mantenere per lo più una linearità di arredo e un uso limitato del colore, un tocco di novità aggiorna la stanza e crea un punto di vista elegante e diverso.

In ambienti piccoli, la rubinetteria colorata può aggiungere un tocco di vivacità senza occupare spazio fisico, rendendo l’ambiente più interessante e accogliente.

La rubinetteria colorata è spesso usata in hotel, ristoranti e altri spazi pubblici per creare un ambiente distintivo e memorabile.

Con il colore, infatti, la personalizzazione non ha più limiti, gli spazi riescono a reinventarsi e ad arricchirsi di nuove idee e ispirazioni. Una libertà di scelta, quella di Ritmonio, che eleva la rubinetteria a opera d’arte haute couture, destinata a lasciare il segno.

Il colore malva, scelto per questo progetto, risponde alle esigenze di femminilità e gusto estetico, contribuendo a creare un ambiente super chic, integrato con la master bedroom.

Un gioco di combinazioni e potenzialmente infinito, nel quale sei tu a decidere quanto osare e a giocare un ruolo da protagonista. Un viaggio sensoriale alla scoperta di un futuro dove l’ambiente bagno diventa un luogo di cura di sé, di relax e di armonia con la natura, con nuovi standard di eccellenza per design e funzionalità.

Ritmonio progetto colore: più di 2000 nuances disponibili

Consigli per la scelta della Rubinetteria Colorata di design

Assicurati che la rubinetteria sia di alta qualità e resistente, specialmente in ambienti umidi come il bagno e la cucina.

Alcuni colori (scuri) e finiture possono mostrare più facilmente macchie d’acqua e impronte digitali, quindi scegli una finitura e dei toni che siano facile da pulire e mantenere intatti nel tempo.

Cerca anche di mantenere una certa coerenza nel design, scegliendo nuances e stili che si integrino bene con il resto dell’arredamento della tua casa.

Accessori in tinta Elementa firmati Ritmonio

Se non sei sicuro del risultato finale, puoi iniziare aggiungendo piccoli accessori colorati per vedere come influenzano l’aspetto generale. La serie Elementa for Diametro35 di Ritmonio è una collezione di accessori (portasaponi, porta asciugamani, aste, appendini…) disponibili in finitura, che rendono più funzionale il bagno e ben si adattano ad ogni stile.

Usare la rubinetteria colorata con criterio può trasformare e valorizzare qualsiasi spazio bagno, rendendolo più attraente e unico.

Con Ritmonio, la rivoluzione inizia dal benessere.

 

Questo articolo è scritto in collaborazione con Ritmonio. Scegli i brand che sostengono questo blog.

Creatività delle immagini del post ispirate da un progetto di Zupelli Design Architecture.

Articolo correlati

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più