Quali sono i porta biancheria di design per arredare bagno e lavanderia?
Ho collezionato per te 35 modelli reperibili in commercio, che puoi valutare per suddividere biancheria, oggetti e cose da lavare.
Si sa che in casa non c’è mai spazio né voglia di lasciare tutto incasinato o sparso dovunque. Dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte, un bel cesto o contenitore può essere un sistema furbo per accatastare la biancheria senza lasciar spazio al disordine.
Chi ha un angolo nascosto alla vista in bagno (o persino una lavanderia dedicata) può sfruttarlo destinandolo a contenimento per evitare ingombri inutili in giro.
Ma non tutti hanno questa possibilità. Sempre più spesso infatti ci si ritrova in casa un bagno piccolo o un armadio misero per la lavanderia. Ecco che allora è il caso di investire in un contenitore carino e multifunzione.
In didascalia trovi i brand di ciascun contenitore.
Modelli porta biancheria di design: sacchi e ceste multifunzione
Chi vuole investire in un oggetto di design può scegliere un porta biancheria dalla forma a bauletto o cilindro. Si tratta di modelli di arredamento che, nei casi più estremi, si possono tenere anche in camera da letto.
Più spiritosi e divertenti i modelli colorati o con stampe. In alcune situazioni un cesto porta biancheria con ruote può risultare più funzionale per il trasporto, in caso di coperte e lenzuola.
La chiusura con coulisse e due manici in alto risulta particolarmente interessante per ambienti giovanili e dinamici. Alcune proposte hanno un interno plastificato per una maggiore praticità nella pulizia.
Alcuni modelli fungono da seduta e possono essere comodi in bagno per nascondere anche carta igienica e altri accessori. Quando lo spazio è minimo bisogna pur ingegnarsi!
In rattan o vimini
Grande praticità per i cesti in rattan o vimini intrecciato a mano che offrono spazio sufficiente per gli asciugamani e la biancheria in qualsiasi luogo dove c’è abbastanza spazio.
Grazie alle pratiche maniglie per il trasporto, i cesti possono essere spostati in modo flessibile e, se necessario, utilizzati in altre camere.
La trama in rattan naturale del cesto viene accuratamente impregnata durante la produzione e protegge efficacemente la superficie dal vapore e dall’umidità, in modo da preservare a lungo la piacevole sensazione naturale e la funzione del cesto della biancheria.
In corian, in cuoio, in tessuto o in feltro
Non solo ceste: è possibile utilizzare contenitori in legno, in pelle o in tessuto. Persino in Corian.
Non ci sono limiti alla fantasia e alle forme. Il Corian ha dimostrato di essere un materiale resistente, versatile e igienico. Infatti, non essendo poroso, muffe e batteri non trovano appigli e non possono diffondersi nelle giunture o sotto la superficie. Inoltre è assolutamente omogeneo e inalterabile alla luce.
I contenitori in cuoio hanno una sacca interna sfoderabile in puro cotone, per una maggiore igienicità.
Grande versatilità per i sacchi in tessuto o in feltro. Si tratta di materiali lavabili e facilmente trasportabili, ideali se la lavatrice si trova distante rispetto alla zona storage. Anche i costi sono inferiori, per cui è possibile acquistare più pezzi e sistemarli in casa anche per conservare giocattoli o lenzuola.