Se sei alle prese con un bagno moderno e vuoi creare qualcosa di diverso dal solito, lasciati affascinare dal mobile lavabo Plinio di Ceramica Cielo, firmato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.
Disegnare un bagno è sempre un’emozione. Combinare rivestimenti a pavimenti, arredi, luci e accessori è divertente, ma anche espressione di un gusto personale. Come fare per rendere il tuo bagno di design super funzionale?
Ti svelo un segreto: gli arredi migliori sono semplici nel disegno e intriganti nei significati. Per questo nei miei progetti utilizzo sempre elementi di arredo mai super complessi né chiassosi. Trovo che le linee pulite riescano ad esprimere meglio il concetto di un bagno originale e durevole nel tempo.
Oggi il bagno è un “fatto personale” più che uno status symbol di pura esibizione.
L’occhio alla praticità rimane sempre un punto importante nella progettazione del bagno.
Plinio ha un ampio bacino ed un comodo piano di appoggio in ceramica. Tutto intorno al lavabo c’è un bordino che caratterizza il design del prodotto e allo stesso tempo funge da barriera di protezione per l’acqua.
Questo permette un uso più pratico e di avere meno preoccupazioni quando si utilizzano prodotti o cosmetici liquidi che potrebbero fuoriuscire e finire dappertutto. Il piano di appoggio è pratico e funzionale, quasi fosse un banco di lavoro o un mini fasciatoio per i più piccoli.
La profondità ridotta di Plinio lo rende versatile anche negli spazi più piccoli. I suoi 46cm non sono assolutamente invadenti e sono compensati nel look da uno sviluppo più orizzontale.
Il modulo più piccolo è largo 86cm, perfetto per un micro bagno ospiti o un bagno in camera che non ha troppa spazialità. Il modulo più grande è 140cm e diventa davvero funzionale e scenografico senza bisogno di aggiungere altri moduli o pensili vari.
Ad un primo sguardo Plinio sembrerebbe un arredo bagno per ambienti dal look industriale. In realtà, la possibilità di abbinarlo a colori e materiali di rivestimento più svariati, dalla resina alla ceramica passando per il legno, lo rende assolutamente adatto ad ambientazioni chic, moderne e anche minimal.
La personalizzazione è massima. Sono disponibili tutti i colori delle Terre di Cielo e delle Acque di Cielo, unite alle essenze del legno e ai colori delle laccature.
La struttura può essere in metallo color nero o cemento, oppure di legno massello. Il lavabo può essere colorato, oppure tradizionalmente bianco, opaco o lucido.
A questo puoi abbinare una rubinetteria in tinta, che richiama la struttura, per un look più completo.
Ceramica Cielo offre una palette di colori vastissima per gli abbinamenti con i sanitari. Il lavabo Plinio può essere scelto in continuità con sanitari dello stesso colore, oppure con una nuance diversa, per un dettaglio diverso.
La scelta del colore è dettata dal gusto personale e dalla scelta di stile per la casa. Con un rivestimento monocromatico è possibile osare con una opzione più vivace. Se sei minimalista, meglio abbinare sanitari e lavabo in continuità con le cromie della casa o degli altri bagni.
Sta di fatto che le possibilità di Plinio e di Ceramica Cielo sono pressoché infinite, per cui largo spazio alla fantasia!
Non solo lavabo: Plinio è anche un contenitore efficace. Nessuna paura per gli spazi aperti, quando sono flessibili ed organizzati, tanto da prendere nuove connotazioni all’interno del bagno.
Ad un cassetto contenitore si aggiungono ampie e comode ceste in cuoio ad uso portaoggetti, permettendo di arricchire e personalizzare il prodotto. Tutto a portata di mano, per chi vive veloce e non ha tempo per cercare make up e accessori beauty in mobili sparsi. Sono realizzate in due diverse altezze e si adattano sia al piano che al cassetto.
Le ceste sono lavorate artigianalmente a mano, come anche la struttura in legno massello, al fine di esaltare la bellezza di questi materiali e di incentivare l’hand made.
A completare il look, gli specchi must have di Ceramica Cielo, disponibili sia contenitori che semplici, con profilo in metallo o, novità, colorato nelle nuance delle Acque di Cielo.
— Questo articolo è stato scritto da me in collaborazione con Ceramica Cielo. Sostieni i brand che supportano questo blog! —