Hai necessità di aggiungere un tocco di meraviglia al tuo soggiorno, ma non sai quale lampadario utilizzare?
In questo articolo voglio segnalarti 5 lampadari di design per le zone giorno in grado di creare un effetto wow sotto gli occhi di tutti. Le trasformazioni, anche se piccole, possono sempre fare la differenza in un interno.
Se il tuo lampadario è ormai datato, se hai bisogno di dare nuova luce e di ritrovare quella voglia e quella passione nell’arredare, valuta l’acquisto di un corpo illuminante che valorizzi lo spazio, che lo riempia e lo renda finalmente interessante.
Vediamo tutte queste meravigliose lampade nel dettaglio!
Moonbloom di Karman
Se il tuo ambiente è classico contemporaneo, non puoi non valutare questo lampadario minimal con rosone annesso!
Dal grande rosone barocco in gesso bianco a motivi floreali pende un sottile cavo nero che porta all’estremità uno o due coni in alluminio nero.
L’associazione di un elemento dai motivi classici a soffitto e di solidi estremamente basici fa di Moonbloom una sospensione architetturale che può passare inosservata tanto è discreta.
Il rosone può essere verniciato così da trasformarne immediatamente l’espressività con un semplice gesto. Ideale per rinnovare il soggiorno o il tavolo da pranzo con leggerezza e geometria.
Se preferisci una versione senza rosone, nel caso di un appartamento più contemporaneo, ecco, sempre di Karman, la lampada Stralunata dal carattere funambolico. Un cerchio sospeso che ricorda una luna piena, un disco piatto in alluminio bianco su cui si riflette completamente l’alone della luce proveniente da un cono rovesciato in alluminio nero.
La luce soffusa che si genera è assolutamente spettacolare.
Aros Double di Nexia
Aros è stato pensato per offrire disegno e praticità. Fabbricato in alluminio permette di combinare l’illuminazione diretta e più generale ad una indiretta e d’accento. È un sistema totalmente personalizzabile che permette di adattarsi ad ogni spazio, sia contemporaneo che classico. Rimane molto minimalista e riempie lo spazio sovrastante un tavolo o il divano.
Giro di Fabbian
Adoro questa sospensione costituita da 32 anelli di diversi diametri, uniti in maniera da formare un volume sferico.
Anche le finiture sono due: verniciato bianco o grigio antracite. La fonte luminosa può essere installata secondo il proprio gusto o esigenza all’interno della struttura metallica. L’elettrificazione è a tensione di rete per LED.
Perfetta su di un tavolo tondo oppure ovale.
Armilla di Fabbian
Armilla è in vetro bianco lucido, soffiato su stampo a giro, con cerchi metallici inseriti e dolcemente imprigionati dal vetro fuso al termine del processo. Gli anelli sono nella finitura brunita, dorata e cromata.
Prende ispirazione dalle prime rappresentazioni rinascimentali del moto delle stelle e dei pianeti. I tre preziosi anelli di metallo, opportunamente fissati tra loro, contengono il diffusore, che, grazie ad un anellino fissato all’equatore, si aggancia al cavo di sostegno anch’esso in metallo.
É perfetta per gli ambienti chic ed eleganti, soprattutto se doppia posizionata ad altezze diverse.
Olympic F45 di Fabbian
Un anello di luce ha sempre il suo fascino in un living: è una forma aerea e conclusa, a sé bastante, che si dispone sul tavolo da pranzo o sul divano.
L’anello Olympic F45 permette di illuminare gli spazi proiettando la sua luce come se agisse una forza centrifuga.
Quando due o più anelli di luce si concatenano tra loro, si forma una interdipendenza tra gli elementi luminosi che permette di creare una gerarchia di luci molto interessante.
Le sospensioni sono disponibili in diversi diametri, sia singolarmente che in gruppi multipli.
La particolarità di queste lampade è data dalla possibilità di intersecarle tra loro, creando forme e composizioni originali, grazie anche alla facilità di regolazione delle lunghezze dei cavi.
Lasciati ispirare e non dimenticarti del tuo codice sconto!